PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE (PON) FONDI STRUTTURALI EUROPEI

La nostra Scuola, sempre attenta in questi anni alla formazione, all’innovazione e alle esigenze territoriali, attraverso il Programma Operativo Nazionale (P.O.N.), approvato dalla Commissione Europea, vuole ulteriormente migliorare l’offerta didattica, educativa ed organizzativa, dando più efficacia ed efficienza al proprio operato.

A tale scopo, sono previsti nel triennio 2019/2022 interventi per:
– migliorare le competenze del personale della scuola e dei docenti;
– migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani;
– accrescere la diffusione, l’accesso e l’uso della società dell’informazione nella scuola;
– promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e l’inclusione sociale.

Per tali motivi, l’IIS G. Bertacchi, nel corso dell’anno scolastico 2021/2022 aderisce ai seguenti progetti europei:
● PON APPRENDIMENTO E SOCIALITÀ:
Sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità – Interventi per il successo scolastico degli studenti – Progetto: A SCUOLA INSIEME
Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base Competenze di base – Progetto: EDU-CARE
● PON RETI CABLATE: – Realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole
● PON DIGITAL BOARD: Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione
● PROGETTO STEM